Regolamento Corsi

Regolamento

  • I Soci hanno la possibilità di frequentare un numero massimo di 4 corsi non della stessa materia.
  • Chi sceglie un numero inferiore a 4 corsi, durante l’anno potrà richiedere l’iscrizione ad un altro corso, compatibilmente con la disponibilità dei posti.
  • Per permettere a più soci di fruire dei corsi in palestra, sarà consentito frequentare solo 1 corso tra Ginnastica dolce, Pilates, Yoga, Ballo e Taijiquan.
    Inoltre, per consentire a tutti di accedere ai corsi in palestra, a chi ha frequentato per due anni consecutivi i corsi in palestra non sarà consentita l’iscrizione ad un ulteriore anno.
  • Non è consentita l’iscrizione a più corsi della stessa materia.
  • Ogni corso sarà attivato solo in presenza di un numero minimo di 5 iscrizioni e di un massimo stabilito da ogni singolo docente.
  • Sarà costituito un elenco di riserve che potranno subentrare nel corso dell’anno a posti che si renderanno disponibili (le riserve potranno accedere ai corsi solo con l’autorizzazione scritta della segreteria del CUP).
  • Ogni corsista dovrà “INDOSSARE” la tessera e posizionarla in modo che sia sempre visibile: il personale di sorveglianza è autorizzato a negare l’ingresso alle aule scolastiche a chi ne fosse sprovvisto.
  • L’orario ed il giorno dei corsi sono stabiliti in base alla disponibilità fornita da ciascun docente e a quella dei locali gentilmente concessi e/o locati.
  • Nei locali adibiti ai corsi è severamente vietato fumare.
  • Il rispetto degli orari e la buona conservazione dei locali, degli arredi e delle attrezzature utilizzate sono affidati a tutti gli iscritti.
  • I corsisti dovranno eleggere al loro interno un “tutor” che collaborerà con il docente, sarà il tramite con la Segreteria del CUP per eventuali comunicazioni e li rappresenterà in ogni contesto associativo all’interno dell’organizzazione.
  • Ogni comunicazione riguardante la vita del Centro (avvisi di iniziative, particolari disposizioni interne, etc.) sarà curato dai tutor.
  • Eventuali variazioni, dovute a motivi di forza maggiore, saranno comunicate per tempo tramite i tutor o da parte dello stesso docente e con avvisi posti nelle aule dei corsi.
  • Ogni iscritto verrà considerato decaduto dal corso dopo 3 assenze consecutive, ad eccezione di casi particolari che saranno valutati congiuntamente con il Responsabile Corsi.
  • Arredi ed attrezzature didattiche sono messi a disposizione dal CUP, mentre è a carico dei corsisti il materiale didattico e di consumo per corsi e laboratori.
  • I Soci sono invitati a fornire suggerimenti, proposte, consigli utili a migliorare lo svolgimento delle lezioni e a perseguire tutte le finalità previste dallo Statuto del CUP.

Variazioni

In qualsiasi momento i corsi potranno subire variazioni in riferimento alle esigenze delle strutture ospitanti o per indisponibilità dei docenti.

Calendario

I corsi seguono il calendario scolastico.

Anche per i corsi che si terranno online andranno rispettati rigorosamente gli orari indicati sul Programma Attività del corrente Anno Accademico.

Corsi in Laboratorio

Per i corsi in laboratorio:

Chiediamo di collaborare alla igienizzazione dei tavoli, dei cavalletti ed ogni altro strumento o attrezzatura comune utilizzati durante l’attività. Metteremo a disposizione igienizzanti e panno carta.

Rispetto delle regole e degli spazi

SI RICHIAMA CIASCUN SOCIO AL SENSO DI CORRESPONSABILITÀ:

solo rispettando e facendo rispettare le disposizioni precedentemente evidenziate si potranno evitare spiacevoli conseguenze penali e civili per l’organizzazione.

Quota associativa

L’iscrizione ai corsi è confermata previo pagamento della quota associativa.

La quota associativa al CUP Centro Universitario del Ponente APS è di 60€.

La quota associa􀆟va alla F.I.E. (Federazione Italiana Escursionismo ) è di 20€.