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PER I CORSI CHE SI SVOLGERANNO IN PALESTRA SI SUGGERISCE DI CONSEGNARE, IN OCCASIONE DELLA PRIMA LEZIONE, IL CERTIFICATO MEDICO A TUTELA DELL'ISCRITTO E DEL DOCENTE E LA QUOTA AGGIUNTIVA DI €.10,00 PER UN’ASSICURAZIONE SPECIFICA


Nel contempo il sottoscritto dichiara di esonerare da qualsiasi responsabilità civile e penale, anche verso terzi, gli organizzatori, i docenti, qualsiasi altro Ente o persona che operi nell'ambito del CUP per qualsiasi danno riportato o provocato nel corso di tutte le attività comprese gite, visite, feste, riunioni, viaggi, escursioni, conferenze, convegni, soggiorni.

Il sottoscritto AUTORIZZA a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione in qualsiasi forma delle proprie immagini sul sito internet del CUP, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto stesse negli archivi informatici e prende atto che le finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere promozionale in ambito associativo.


IL SOCIO DICHIARA

- di essere a conoscenza che la richiesta di iscrizione sarà formalizzata dal Consiglio Direttivo nella prima riunione in calendario (per nuovi soci);
- di aver preso visione della normativa vigente in merito alla privacy riportata qui sotto e di sottoscriverla integralmente.

  ACCETTA TERMINI E CONDIZIONI
  NON ACCETTA TERMINI E CONDIZIONI
E' necessario accettare prima di proseguire.

AFFILIAZIONE ALLA FIE (Federazione Italiana Escursionismo)


Il sottoscritto Socio CUP chiede l’affiliazione alla FIE per poter partecipare alle escursioni programmate e per
conferma versa la quota prevista ( €20 ).

  CONFERMA L''AFFILIAZIONE ALLA FIE
  NON CONFERMA L''AFFILIAZIONE ALLA FIE

INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR PER SOCI E ASPIRANTI SOCI E CONSENSO AL TRATTAMENTO

Caro socio/a o aspirante socio/a,
ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) ti informiamo di quanto segue.
Finalità del trattamento e base giuridica. L’Associazione tratta i tuoi dati personali esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed in particolare:
a) per la gestione del rapporto associativo (invio della corrispondenza, convocazione alle sedute degli organi, procedure amministrative interne) e per l’organizzazione ed esecuzione delle attività istituzionali;
b) per adempiere agli obblighi di legge (es. fiscali, assicurativi, ecc.) riferiti ai soci dell’Associazione;
c) per l’invio (tramite posta, posta elettronica, newsletter o numero di cellulare o altri mezzi informatici) di comunicazioni legate all’attività e iniziative dell’Associazione;
d) in relazione alle immagini/video, per la pubblicazione nel sito dell’Associazione, sui social network dell’Associazione o su newsletter o su materiale cartaceo di promozione delle attività istituzionali dell’Associazione previo Tuo esplicito consenso;
e) per la partecipazione dei soci a corsi, incontri e iniziative e per l’organizzazione e gestione dei corsi;
f) per analisi statistiche, anche in forma aggregata.

La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla richiesta di adesione e dal contratto associativo (art. 6 comma 1 lett. b GDPR), dal consenso al trattamento (art. 6 comma 1 lett. a – art. 9 comma 2 lett. a GDPR), dai contatti regolari con l’Associazione (art. 9 comma 2 lett. d GDPR), dagli obblighi legali a cui è tenuta l’Associazione (art. 6 comma 1 lett. c GDPR)
Modalità e principi del trattamento. Il trattamento avverrà nel rispetto del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), nonché dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, con modalità cartacee ed informatiche, ad opera di persone autorizzate dall’Associazione e con l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.
Necessità del conferimento. Il conferimento dei dati anagrafici e di contatto è necessario in quanto strettamente legato alla gestione del rapporto associativo. Il consenso all’utilizzo delle immagini/video e alla diffusione dei dati nel sito istituzionale e nelle altre modalità sopra descritte è facoltativo.
Comunicazione dei dati e trasferimento all’estero dei dati. I dati potranno essere comunicati agli altri soci ai fini dell’organizzazione ed esecuzione del servizio. I dati potranno essere comunicati ai soggetti deputati allo svolgimento di attività a cui l’Associazione è tenuta in base ad obbligo di legge (commercialista, assicuratore, sistemista, ecc.) e a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività istituzionale (agenzie viaggio, Enti Locali, ecc.). I dati potranno essere trasferiti a destinatari con sede extra UE che hanno sottoscritto accordi diretti ad assicurare un livello di protezione adeguato dei dati personali, o comunque previa verifica che il destinatario garantisca adeguate misure di protezione. Ove necessario o opportuno, i soggetti cui vengono trasmessi i dati per lo svolgimento di attività per conto dell’Associazione saranno nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.
Periodo di conservazione dei dati. I dati saranno utilizzati dall’Associazione fino alla cessazione del rapporto associativo. Dopo tale data, saranno conservati fino a 5 anni per finalità di archivio, obblighi legali o contabili o fiscali o per esigenze di tutela dell’Associazione, con esclusione di comunicazioni a terzi e diffusione in ogni caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione.
Diritti dell’interessato. Nella qualità di interessato, Ti sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 15 - 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica e cancellazione dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), nonché il di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali qualora tu ritenga che il trattamento che ti riguarda violi il GDPR o la normativa italiana. I suddetti diritti possono essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica, p.e.c. o fax, o a mezzo Raccomandata presso la sede dell’Associazione.
Titolare del trattamento. Il titolare del trattamento è il Centro Universitario del Ponente con sede in Via B.Martino 2a, Genova Pegli– tel. 0106972312– fax 0106972312 – mail segreteria@cup99.it

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Io, nella qualità di interessato, letta la suddetta informativa resa ai sensi dell’art. 13 GDPR, autorizzo il consenso


E' necessario acconsentire prima di proseguire.



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(*) Il consenso al trattamento è indispensabile ai fini del perseguimento delle finalità associative e quindi la mancata autorizzazione comporta l’impossibilità di perfezionare l’adesione o il mantenimento della qualifica di socio
(**) Il consenso al trattamento è facoltativo


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